Seria B, Palermo-Bari 3-0: l’onda rosanero travolge i galletti

  1. letta: 39 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Palermo travolge il Bari (3-0) nell’anticipo che apre la 23esima giornata di Serie B. Vittoria limpida dei rosanero, che sbloccano la contesa nel primo tempo e dilagano nel secondo. I tre punti consentono ai siciliani di tornare a credere nella promozione diretta; notte fonda, viceversa, per i pugliesi, che arrancano nel ventre molle della classifica.

Padroni di casa subito pimpanti: Gomis penetra in area e conclude a botta sicura, Brenno deve superarsi per dirgli di no; la palla carambola poi dalle parti di Brunori che, di testa, centra il palo. Alla mezz’ora Brenno nuovamente sugli scudi: con la mano di richiamo, stante la visuale coperta, devia in corner il sinistro di Ranocchia. La reazione del Bari si materializza solo al 35′, quando Vicari incorna e Brunori, appostato in prossimità della riga di porta, s’immola per sventare la minaccia. Passato lo spavento, il Palermo riprende a macinare gioco e al tramonto della prima frazione passa con un bolide di Ranocchia di controbalzo.

Nella ripresa il Bari parte con più convinzione, ma al 59′ Vicari evita il raddoppio respingendo sulla linea di porta il sinistro di Di Francesco. Il 2-0 rosanero, però, è solo differito al 71′ quando una capocciata di Ceccaroni, sugli sviluppi di una punizione di Di Mariano, si spegne in fondo al sacco. Bari in ginocchio e il Palermo infierisce: ancora un colpo di testa, questa volta di Segre, e Pigliacelli è battuto per la terza volta. Termina 3-0. Corini sale al quarto posto a quota 39, agganciando momentaneamente il Como; Marino resta fermo nelle retrovie con 27 punti

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.