Serie B, Palermo-Parma 0-0: Ancora un pareggio per Mignani, tegola infortunio Di Mariano

  1. letta: 104 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Palermo non va oltre il risultato di parità tra le mura amiche del “Renzo Barbera”. Contro il Parma capolista arriva l’ennesimo pareggio per i rosanero da quando in panchina è arrivato Michele Mignani. Questo è il terzo risultato di fila che porta un solo punto alla squadra del capoluogo siciliano.

Nell’impianto sportivo di viale del Fante i ducali guidati da Fabio Pecchia non hanno bisogno di forzare giocate nel corso del match contro i rosanero. Il Palermo gestisce di più la sfera e prova a organizzare le sortite offensive palla al piede. Alla fine però la sfida termina zero a zero e non va in gol nessuna delle due compagini.

Confermata la difesa a tre per il tecnico ex Bari, con la novità che ha riguardato la titolarità di Nedelcearu che costringe Ceccaroni alla panchina. A centrocampo ancora Henderson dal primo minuto a discapito di Segre. Tanta gestione della sfera tra i piedi del Palermo, atteggiamento più difensivo per i primi in classifica della Serie B che provano a far male in contropiede.

Il risultato è una partita con poche vere azioni da gol e tanta apprensione per l’infortunio che ha riguardato Francesco Di Mariano al minuto 30. Il numero 10 del Palermo ha lasciato il campo in barella dopo uno scontro di gioco con Estevez, per lui è apparso subito grave il problema al ginocchio destro.

In graduatoria cambia ancora ben poco. Il Palermo va a quota 52 punti e accorcia a tre lunghezze la distanza dal Catanzaro quinto (55). Il Parma mantiene ovviamente il primato e vola 70 punti, adesso manca poco alla certezza matematica della promozione in Serie A.

Il tabellino

PALERMO: Pigliacelli, Lund, Gomes, Lucioni, Mancuso (dal 70′ Traorè), Brunori (Cap.; dal 90′ Coulibaly), Di Mariano (dal 33′ Buttaro), Di Francesco, Nedelcearu, Diakité, Henderson (dal 70′ Segre). A disposizione: Desplanches, Graves, Stulac, Segre, Insigne, Marconi, Buttaro, Soleri, Aurelio, Ceccaroni, Traorè, Coulibaly. Allenatore: Mignani.

PARMA: Chichizola, Osorio, Benedyczak (dal 79′ Hernani), Estevez, Bernabè, Delprato (Cap.), Mihaila (dal 69′ Sohm), Circati, Cyprien (dal 46′ Charpentier), Di Chiara, Man (dall’83’ Ansaldi). A disposizione: Turk, Corvi, Balogh, Charpentier, Ansaldi, Colak, Sohm, Hainaut, Partipilo, Camara, Hernani, Zagaritis. Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Aureliano (Bologna). AA1: Di Giacinto (Teramo). AA2: Bahri (Sassari). IV UFFICIALE: Bordin (Bassano del Grappa). VAR: Nasca (Bari). AVAR: Meraviglia (Pistoia).

MARCATORI: //

NOTE: Ammoniti: Osorio (PAR), Diakité (PAL), Bernabè (PAR), Gomes (PAL).

 

di D.Aiello – LiveSicilia.it

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: livesicilia

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.