Serie B, Palermo-Sampdoria 2-2: Mignani esordio con pareggio

  1. letta: 153 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Esordio con pareggio per il nuovo allenatore del Palermo Michele Mignani che non va oltre il 2-2 contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. A decidere la partita le reti di Leoni per il vantaggio doriano, Brunori su rigore e Mancuso per i rosanero nel primo tempo e gol del definitivo 2-2 di Darboe nella ripresa. Mignani schiera il suo primo Palermo con il 3-4-1-2, con Di Francesco dietro le punte Mancuso e Brunori con il compito di ripiegare sulla fascia sinistra in fase di non possesso davanti all’esterno sinistro Lund; davanti al portiere Pigliacelli giocano Diakitè a destra, Lucioni in mezzo e Ceccaroni a sinistra; a completare il centrocampo Di Mariano, con compiti di coprire tutta la fascia, Stulac e Segre. Rosanero e blucerchiati muovo bene il pallone, ma di tiri in porta per i primi venti minuti non se ne vedono fino a quando, proprio al 20′, Leoni approfitta di un’indecisione fra Pigliacelli, Stulac e Brunori e anticipa tutti facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere portando in vantaggio la Sampdoria.

Palla a centrocampo e Brunori si guadagna un calcio di rigore con una percussione dalla sinistra che costringe al fallo Ghilardi. Dal dischetto il capitano del Palermo riporta i rosanero in parità. Al 27′ i rosanero ribaltano la situazione con Mancuso sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Stulac che pesca in area Segre bravo a fare da sponda per il compagno che arriva in spaccata. Si va al riposo con un paio di occasioni di De Luca che trovano Pigliacelli ben piazzato e attento. In avvio di secondo tempo ci prova con più insistenza la Sampdoria, prima al 3′ Kasami viene chiuso in angolo da Diakitè, poi al 16′ pareggia i conti con Darboe con un tiro da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali alla destra di Pigliacelli. Mignani sostituisce Mancuso con Soleri e Stulac con Henderson ei rosanero ricominciano a costruire: ci provano Soleri e Di Francesco, ma Stankovic è attento e chiude. Ci va vicino Di Mariano poco dopo la mezzora che colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere doriano. Al 45′ dentro anche Traorè per Di Francesco, ma il 2-2 non cambia più.

Il tabellino

PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli 5; Diakité 6, Lucioni 6, Ceccaroni 6; Di Mariano 6.5, Stulac 6 (20′ st Henderson 6), Segre 6, Lund 6; Di Francesco 6.5 (45′ st Traorè sv); Mancuso 7 (20′ st Soleri 6), Brunori 7. In panchina: Desplanches, Kanuric, Graves, Insigne, Marconi, Nedelcearu, Buttaro, Aurelio. Allenatore: Mignani 6.

SAMPDORIA (3-5-1-1): Stankovic 6; Leoni 6.5 (37′ st Murru sv), Gonzalez 6, Ghilardi 6; Stojanovic 6, Kasami 6, Yepes 5.5, Darboe 6.5 (28′ st Depaoli 6), Barreca (21′ st Giordano 6); Verre 6 (37′ st Pedrola sv); De Luca 5.5 (21′ st Borini 6). In panchina: Ravaglia, Askildsen, Lotjonen, Alvarez, Girelli, Conti, Ntanda. Allenatore: Pirlo 6.

ARBITRO: Giua di Olbia 5.5. RETI: 19′ pt Leoni, 23′ pt Brunori (rig), 27′ pt Mancuso, 16′ st Darboe.

NOTE: pomeriggio primaverile, terreno di gioco in perfette condizioni, spettatori 23.372. Ammoniti: Lucioni, Barreca, Di Mariano. Angoli: 5-3. Recupero: 1′; 5′

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.