Palermo, panchina di Corini in bilico: il primo nome è quello di Fabio Grosso

  1. letta: 39 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Per la prima volta in stagione Eugenio Corini, allenatore del Palermo, rischia l’esonero. Da Manchester sono sempre più convinti di sollevarlo dall’incarico. Troppo pesante la sconfitta contro il Pisa, per 4-3, dopo la sosta per le nazionali.

Il primo nome per sostituirlo è Fabio Grosso, ex giocatore del Palermo. Ha allenato il Frosinone nella passata stagione, con cui ha vinto il campionato di serie B, mentre non è andata meglio l’avventura in Francia con il Lione quest’anno. La dirigenza sta cercando di convincerlo per entrare a stagione in corso (di fatto a sette giornate dalla fine più eventuali playoff), cosa di cui non sarebbe convinto proprio l’ex terzino e campione del mondo con la Nazionale italiana che vorrebbe invece iniziare dal prossimo anno.

Gli altri nomi in lizza sono Gattuso e Giampaolo. Il primo è stato esonerato in questa stagione dal Marsiglia, mentre il secondo è fermo da oltre un anno dopo l’esperienza alla Sampdoria. Tra i profili sondati anche quello di Moreno Longo, più indietro nelle gerarchie. L’allenatore è stato esonerato dal Como a inizio campionato. Al suo posto, Fabregas prima e Roberts poi.

Tra i profili valutato anche quello di Riccardo Sottil, ex Udinese ed esonerato dal club bianconero a inizio campionato. L’ipotesi, tuttavia, è sfumata perché un accordo tra Lega serie B e Assocalciatori impedisce di allenare in serie cadetta se nella stessa annata si è stati esonerato dal massimo campionato italiano (la serie A).

Di fatto, è partita la ruota dei profili che potrebbero prendere il posto di Eugenio Corini, la cui avventura con il Palermo è giunta ormai al capolinea. C’è un nome favorito, come detto (Grosso), e altri in coda. Sarà una giornata di lunghe riflessioni con l’esonero del bresciano sullo sfondo.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.