Serie B, Palermo-Venezia 0-3: Rosa escono tra i fischi

  1. letta: 56 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Nella cornice dello stadio “Renzo Barbera” a Palermo, si consuma un amaro epilogo per la squadra di casa. Nell’anticipo della trentesima giornata di Serie B, il Venezia si impone con autorità, infliggendo un netto 3-0 ai rosanero. È un’altra deludente prestazione da parte dei siciliani, che abbandonano il terreno di gioco tra i fischi dei loro tifosi delusi. Solo la Curva Nord tenta di sostenere la squadra fino all’ultimo, ma il sostegno rimane inefficace di fronte alla superiorità degli avversari.

Il Palermo mostra gravi carenze sia in fase di costruzione del gioco che in difesa, permettendo al Venezia di penetrare la loro area e segnare tre gol. Il primo gol di Pohjanpalo arriva dopo un perfetto cambio di gioco per Candela, il quale serve il capitano del Venezia, lasciato completamente libero nell’area di rigore. Il raddoppio del finlandese giunge alla mezz’ora di gioco, con un altro colpo magistrale che non lascia scampo al portiere rosanero. Nonostante il tentativo di reazione nel secondo tempo, il Palermo non riesce a creare azioni pericolose, mentre il Venezia sigla il terzo gol con Gytkjaer nei minuti finali.

Con questa vittoria, il Venezia raggiunge il secondo posto in classifica a quota 57 punti, superando temporaneamente la Cremonese. Il Palermo rimane fermo al quinto posto con 49 punti, ma potrebbe scivolare ulteriormente in classifica dopo i risultati del weekend. Questa sconfitta compromette seriamente le speranze del Palermo per la promozione diretta in Serie A, con il Como al quarto posto e il Catanzaro al sesto che minacciano la loro posizione. Ora, la squadra di Corini deve concentrarsi sui playoff e cercare il miglior piazzamento possibile per tentare la promozione.

Il tabellino

PALERMO: Pigliacelli, Lund (dal 46′ Aurelio), Gomes, Segre (dal 78′ Soleri), Brunori (Cap.), Di Mariano (dal 46′ Vasic), Di Francesco, Nedelcearu (dal 46′ Graves), Diakité, Ceccaroni, Henderson (dal 63′ Traorè). A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Stulac, Mancuso, Marconi, Vasic, Buttaro, Soleri, Aurelio, Traorè, Coulibaly. Allenatore: Corini.

VENEZIA: Joronen, Idzes, Busio (dall’80 Jajalo), Zampano (dall’80’ Svoboda), Tessmann, Pierini (dal 7′ Olivieri), Altare, Pohjanpalo (Cap.; dall’86’ Gytkjaer), Candela, Sverko, Ellertsson (dal 70′ Bjarkason). A disposizione: Bertinato, Grandi, Gytkjaer, Modolo, Jajalo, Bjarkason, Cheryshev, Lella, Svoboda, Ullmann, Andersen, Olivieri. Allenatore: Vanoli.

ARBITRO: Doveri (Roma 1). AA1: Vivenzi (Brescia). AA2: M. Rossi (Biella). IV UFFICIALE: Zanotti (Rimini). VAR: Nasca (Bari). AVAR: Pezzuto (Lecce).

MARCATORI: 18′, 30′ Pohjanpalo (V), 90′ + 2′ Gytkjaer (V).

NOTE: Ammoniti: Altare (V), Ceccaroni (P).

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: Palermomania

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.