Il Sole 24 Ore – “City Football Group a Palermo”: ufficialità a giorni, atteso il dissequestro
“City Football Group a Palermo, network da 5 miliardi di dollari”. Questo titolo scelto da “Il Sole 24 Ore” per fare il punto sulla cessione societaria in casa rosanero e sulle prospettive future economiche e legate all’operazione (il cui annuncio è atteso il 1° luglio una volta formalizzato l’accordo).
Benedetto Giardina sottolinea dunque come la Newton Investment and Development LLC dello sceicco Mansour si appresti a piantare una bandierina anche in Italia (10 club già nella holding, la cui valutazione si spinge a 5 miliardi di dollari). Il quotidiano ricorda anche che è atteso il dissequestro delle quote fino all’importo di 2,35 milioni per la diatriba Mirri – Di Piazza (Mirri ha fatto istanza e dato disponibilità a versare la cifra): “Lo scorso 6 giugno si è tenuta l ‘udienza di revoca del provvedimento e nei prossimi giorni è attesa una decisione”, si legge.
Nel frattempo però le manovre per la cessione al City Football Group proseguono (le trattative sono proseguite a Milano) e in attesa del closing – si legge sulle pagine del quotidiano finanziario – si attendono altri sopralluoghi in città da parte degli emissari del City Group.