Il Palermo-City pensa al mercato: riflettori in Sudamerica

  1. letta: 105 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il nuovo Palermo di Mansour non sarà la squadra riserve del City e la preferenza verrà data ai calciatori provenienti dal Sudamerica (col doppio passaporto). Questi i concetti espressi da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia riguardo le mosse-mercato del club.

A Girona sono stati spesi 5,7 milioni nella prima stagione da retrocessa con cessioni oltre 25 milioni. Al Troyes il primo anno ci sono stati investimenti inferiori rispetto a Girona, ma una volta saliti in massima serie sono stati spesi circa 22 milioni. In entrambi i casi sono stati inseriti dei giocatori in prestito dalla casa base.

E sarà proprio in sede di mercato che sarà fatta maggior chiarezza e si darà la misura della mole di investimenti: Brunori resta o va via? In seconda serie il gruppo di Mansour non ha mai fatto un investimento del genere (la Juve chiederebbe 4,5 milioni), se dovesse portare a termine la trattativa sarà un segnale chiaro di grandi ambizioni.

Trattative di questo tipo però sono state concluse non nelle serie
minori ma una volta arrivati alto: in Liga col Girona – ad esempio – o
in Ligue 1 col Troyes. Sarà difficile anche girare i giovani
dell’Accademy City al Palermo, visto che in B la Figc non autorizza
tesseramenti di calciatori extracomunitari (e dopo la Brexit, gli
inglesi sono considerati tali).

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: stadionews.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).