Se da un lato la corsa salvezza è stata messa in stand by a seguito del caso Brescia, con possibile riscrittura della classifica e playout rinviati a data da destinarsi, dall’altro la corsa promozione procede spedita e in Serie B si è arrivati adesso alle semifinali playoff di andata, che si sono giocate ieri; sfide, queste semifinali, quindi su doppio confronto, con i primi 90′ che si sono giocati in casa della peggio piazzata nel corso della regular season (quindi le due formazioni che hanno disputato il turno preliminare). Ricordiamo poi che, in caso di parità nel risultato aggregato, approderanno in finale le due meglio classificate nel campionato, quindi terza e quarta, nel caso specifico relativo a questa stagione, Spezia e Cremonese.
Con la formazione di Stroppa che ieri, in quel di Castellammare ha faticato contro la formazione di Pagliuca, che non è però riuscita a chiudere il match senza subire reti; un gol, quello di Johnsen, che tiene in vita i lombardi. Certezze in più, invece, ne ha acquisite lo Spezia, che ha chiuso sul doppio vantaggio la sfida di Catanzaro.
Di seguito, il programma completo dei match:
GARE DI ANDATA
Catanzaro-Spezia 0-2
48′ Di Serio, 60′ P. Esposito
Juve Stabia-Cremonese 2-1
34′ Pierobon (J), 58′ Adorante (J), 76′ Johnsen (C)
GARE DI RITORNO (domenica 25 maggio)
Ore 17:15
Cremonese-Juve Stabia
Ore 19:30
Spezia-Catanzaro
Ricordiamo poi che anche la prima citata finale si giocherà su andata e ritorno, con il primo step previsto giovedì 29 maggio e il secondo domenica 1° giugno; anche in questo caso, la finale di ritorno si giocherà in casa della meglio piazzata tra le due contendenti, senza supplementari e/o eventuali calci di rigore.