Palermo e il mercato estivo: strategie, liste e scelte obbligate

  1. letta: 35 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il periodo di mercato porta con sé l’obbligo di rivedere le liste dei giocatori, tema su cui la Lega B mantiene regole molto rigide. Mentre per gli under e i giocatori bandiera non vi sono limiti, il numero massimo di over ammessi è di 18, un vincolo che il Palermo dovrà rispettare anche in questa sessione estiva. Con l’inizio delle trattative fissato per il 1° luglio, la società si troverà a gestire diverse questioni delicate.

Quest’anno entreranno nella categoria degli over i calciatori nati entro il 31 dicembre 2001: per il Palermo, questo significa che Ranocchia e Pierozzi faranno il salto tra i più esperti. Entrambi hanno vissuto una stagione non particolarmente esaltante, ma è improbabile che il club decida di lasciarli andare. Ranocchia ha sofferto il suo nuovo ruolo più arretrato a centrocampo, e nonostante gli otto assist messi a segno—un dato superato da pochi in Serie B—la qualità delle sue prestazioni è calata, soprattutto a causa delle difficoltà in fase difensiva, che gli hanno fatto perdere il posto da titolare. Pierozzi, ex Fiorentina, ha invece dovuto fare i conti con vari infortuni nella prima metà della stagione, riuscendo a trovare continuità solo nella seconda, giocando da esterno a tutta fascia, pur senza distinguersi tra i migliori nel ruolo.

Redazione

Condividi su

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).