CorSport – Gilardino in pole per la panchina del Palermo. E i punti fermi da cui ripartire
Come scrive Antonio La Rosa, nonostante il possibile arrivo di Matteo Tognozzi (in lizza per il ruolo di nuovo ds) e di un tecnico come Alberto Gilardino (in pole per la panchina), ci siano già elementi su cui ricostruire con fiducia.
Tra i punti fermi individuati da La Rosa sul Corriere dello Sport ci sono giocatori che hanno saputo imporsi nella seconda parte di stagione, come Magnani, arrivato da Verona, e Ceccaroni, legato al club fino al 2027 e protagonista per rendimento e duttilità.
Gli esterni Pierozzi e Lund rappresentano ulteriori innesti su cui contare, mentre in porta restano i dubbi legati alla posizione di Sirigu – destinato a svincolarsi – e al futuro di Audero, che rientrerà al Como, e per il quale servirà una trattativa a parte. Occhio anche a Gomis, rientrato dopo l’infortunio.
A centrocampo, la linea della continuità passa per Segre, profondamente legato all’ambiente, e per Blin, che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante. Anche Gomes, uno dei più positivi della stagione, resta centrale nel progetto 2025/26. Da valutare la posizione di Ranocchia.
Non si può parlare di Palermo senza pensare al peso offensivo di Brunori, capitano e leader tecnico, e di Joel Pohjanpalo. Il finlandese ha dimostrato di essere un attaccante di spessore per la categoria, e vuole riprendere il cammino da dove si era interrotto ad aprile. Conferme attese anche per Le Douaron,
Il Palermo 2025/26, in attesa di nuovi innesti, riparte dunque da un nucleo solido, con tanti calciatori già pronti per rilanciarsi, come evidenzia Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport.