Palermo, aria di forte cambiamento. Tre esterni in possibile partenza per il mercato

  1. letta: 56 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

La stagione del Palermo si è chiusa senza lasciare davvero il segno. Ai play-off la squadra è apparsa spenta, senza idee, ed è uscita subito per mano della Juve Stabia. Una delusione che, salvo sorprese clamorose, sembra aver messo fine all’avventura di Dionisi sulla panchina rosanero.

Ma le riflessioni non si fermano solo all’allenatore: anche la rosa è sotto la lente, soprattutto in alcuni reparti che hanno reso meno del previsto. Uno di questi è sicuramente quello degli esterni offensivi. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, ci sono tre nomi in particolare che potrebbero essere arrivati al capolinea della loro esperienza in rosanero: Federico Di Francesco, Francesco Di Mariano e Roberto Insigne.

Tutti e tre hanno il contratto in scadenza nel 2026, ma il loro rendimento quest’anno è stato davvero poco convincente. Insigne, il migliore dei tre, ha segnato solo 4 gol – e l’ultima rete risale addirittura a inizio novembre. Gli altri due si sono fermati a una sola rete ciascuno. Certo, il modulo 3-4-2-1 non ha aiutato a valorizzarli, ma non può essere l’unica scusa.

A questo punto, con ancora un anno di contratto davanti, non è da escludere che i tre esterni inizino a guardarsi intorno per trovare una nuova sistemazione. Il Palermo, intanto, dovrà decidere se puntare su altri profili per ricostruire una squadra più incisiva.

Redazione

Condividi su

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).