Serie B, Palermo-Frosinone 2-0: Doppio Brunori assicura i playoff

  1. letta: 92 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

In un clima surreale allo stadio “Renzo Barbera”, il Palermo vince 2-0 contro il Frosinone e, complice il ko del Bari contro il Cittadella, ottiene la matematica qualificazione ai playoff di Serie B. Nonostante i fischi e il nervosismo iniziale per le proteste della Curva Nord dello stadio, la compagine guidata da Alessio Dionisi ottiene il successo casalingo e condanna gli ospiti a giocarsi la salvezza nell’ultima giornata di regular season.

Nessuna novità rispetto alla vigilia nel 3-4-2-1 iniziale di Dionisi. All’ingresso in campo delle due squadre, però, è iniziata al protesta dei tifosi: la Curva Nord ha esposto due striscioni con i volti di Gardini e Dionisi e due grosse “X” rosse sopra, con la scritta “THE END” sotto. I rosanero forse accusano la tensione ma Brunori, al 30′, sigla il gol dell’uno a zero per i siciliani.

Nella ripresa, fino a questo momento sempre cruciale per i siciliani, Brunori firma il raddoppio subito, al minuto 48, consolidando il vantaggio iniziale. I ritmi si abbassano (come era successo nel primo tempo) e il Frosinone prova in tutti i modi a riaprire la partita. Al 75′ i gruppi organizzati della Curva Nord lasciano gli spalti e alla fine i rosanero mantengono il doppio vantaggio fino al triplice fischio.

Con la sconfitta del Bari a Cittadella (i Galletti si fermano al nono posto a 47 punti), il Palermo è sicuro di giocare i playoff. In vista dell’ultima giornata di regular season, i rosanero si piazzano al settimo posto con 51 lunghezze e si giocheranno il sesto posto con il Catanzaro (per ora a 52). I ciociari tornano in zona playout con 40 punti. Il Palermo torna in campo sempre al “Barbera” martedì 13 maggio, alle 20.30, contro la Carrarese.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: livesicilia

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).