La Repubblica – Palermo-Frosinone, Dionisi cerca risposte in mezzo alla contestazione

  1. letta: 37 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Come scrive Valerio Tripi alla La Repubblica, la posta in palio è altissima (in ballo un posto ai playoff), ma il momento non è dei più sereni in casa rosanero.

Dopo due sconfitte di fila, con Südtirol e Cesena, il Palermo si ritrova con le spalle al muro. Non solo per una classifica che si è fatta di nuovo incerta, ma anche per l’emergenza in difesa: oltre all’infortunio di Ceccaroni, si è aggiunta l’indisponibilità last minute di Magnani, colpito da un problema muscolare.

PROBLEMI IN DIFESA – In campo andrà un assetto obbligato: Diakitè, Baniya e Nikolaou comporranno il trio difensivo davanti ad Audero. A centrocampo si torna al modulo collaudato, con Gomes e Blin in mezzo, Pierozzi e Di Francesco sulle fasce, mentre sulla trequarti agiranno Segre e Brunori a supporto di Pohjanpalo.

«Ci dobbiamo riscattare», ha detto Dionisi alla vigilia, come riportato da la Repubblica Palermo. Il tecnico ammette le difficoltà e punta sulla tenuta mentale del gruppo: «Non è la classifica che speravamo, ma fino a poco fa eravamo fuori dai playoff. Ora siamo dentro e vogliamo restarci».

CONTESTAZIONE E FREDDEZZA – Sugli spalti – sottolinea Tripi sulle colonne de la Repubblica – si prevede una cornice ridotta: il settore occupato dalla tifoseria organizzata resterà vuoto, e l’ambiente si preannuncia freddo e critico nei confronti della società e dello stesso allenatore. Dionisi, consapevole del malcontento, ha dichiarato: «Il clima è figlio dei nostri risultati. Ma dobbiamo pensare solo al campo: giochiamo contro il Frosinone, non contro il pubblico».

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).