GazzSport – Il tridente per la A. Brunori, Le Douaron e super Pohjanpalo: Palermo ora sogna

  1. letta: 19 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Come sottolinea Fabrizio Vitale su La Gazzetta dello Sport, il quinto posto ora non è più un miraggio ma un obiettivo concreto, a patto che i rosanero trovino finalmente quella continuità che è mancata per lunghi tratti dell’annata.

L’inversione di tendenza è arrivata grazie a un reparto offensivo che adesso fa male. Merito degli innesti di gennaio e di una chimica rinnovata, a partire dalla coppia d’attacco che oggi rappresenta il punto di forza della squadra: Pohjanpalo e Brunori.

L’attaccante finlandese è stato una benedizione. Capocannoniere della scorsa Serie B, Pohjanpalo ha realizzato 9 reti in 10 partite, e – come rimarca Vitale – “resiste ancora come capocannoniere del Venezia in Serie A”, a dimostrazione dell’impatto devastante avuto in rosanero. Senza due gol annullati (a Bari e a Catanzaro), il bottino sarebbe stato ancora più pesante.

Ma accanto a lui – osserva Vitale – è rifiorito Matteo Brunori, che con 6 gol nel girone di ritorno, sommati a quello dell’andata e 4 assist, ha dimostrato di poter essere ancora decisivo. Importante anche il nuovo ruolo cucitogli addosso da Dionisi: rifinitore alle spalle del centravanti.

L’ultima vittoria al ‘Ceravolo’ ha rimesso in copertina anche Le Douaron, autore del gol del definitivo 3-1. L’attaccante francese, inizialmente oscurato dall’arrivo di Pohjanpalo, è rimasto ai margini, ma ha risposto presente nel momento decisivo. Il suo è solo il secondo gol “dalla panchina” in tutta la stagione del Palermo, ma ora Dionisi sa di poter contare anche su di lui nel finale, in un calendario fitto di impegni: 4 gare in 15 giorni.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).