Serie B, Catanzaro-Palermo 1-3: Decisivi un autogol di Bonini, Segre e Le Douaron

  1. letta: 88 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Primo tempo di personalità, secondo di sofferenza. Il Palermo però sbanca Catanzaro e conquista tre punti pesantissimi nella corsa playoff. Finisce 3-1 per i rosanero nella quintultima giornata del campionato di Serie B. La squadra di Alessio Dionisi aggancia proprio i calabresi al sesto posto a quota 56 punti.

La partita si mette subito in discesa per il Palermo. Al 9′ un autogol di Bonini, nel tentativo di anticipare Brunori, sblocca il risultato. I rosanero gestiscono con ordine e al 26′ raddoppiano: cross perfetto di Brunori e incornata vincente di Segre per il 2-0. Il Catanzaro prova a reagire, ma è poca cosa: solo Iemmello, prima del doppio svantaggio, sfiora il gol con una conclusione di poco fuori.

Nella ripresa cambia tutto. I padroni di casa aumentano il ritmo e al 56′ accorciano le distanze con Biasci, che batte Audero su assist di Pontisso. Il Palermo va in difficoltà, rischia più volte il pareggio e vede anche annullarsi il possibile 1-3 di Pohjanpalo per fuorigioco.

Nel finale il Catanzaro sfiora il 2-2: su tiro di Pontisso, Audero è battuto ma Ceccaroni salva e l’occasione finisce sul fondo. Nel recupero, con i calabresi sbilanciati in avanti, il Palermo chiude il conto: Verre parte in contropiede, serve Le Douaron che firma il 3-1. Vittoria pesantissima per i rosanero che adesso vedono il traguardo playoff più vicino.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).