Triestina, Bucchi: ‘Quel gol alla fine ci ha rimesso in corsa, è un segnale’

  1. letta: 107 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Cristian Bucchi, tecnico della Triestina, è intervenuto ai microfoni di Raisport dopo la sconfitta interna patita ad opera del Palermo nella gara di andata del primo turno playoff nazionale: “Il primo tempo è stato condizionato dai due cambi, avevamo preparato la partita in un certo modo ed è saltato tutto a causa dei due cambi forzati nella prima mezz’ora. Abbiamo buttato dentro dei giocatori come Galazzi che non stava bene, si è allenato ieri mattina dopo 15 giorni di stop, non era il massimo. Siamo stati bravi perché a fine primo tempo abbiamo avuto il tempo di compattarci, abbiamo cambiato qualcosa in mezzo al campo, abbiamo fatto una ripresa di ottima qualità e di intensità, sfiorando il gol 4-5 volte, abbiamo segnato, abbiamo preso una traversa e c’è stato un salvataggio sulla linea, avremmo meritato qualcosa in più. Ma gli episodi quest’anno non ci hanno mai aiutati. Ma la partita è viva, quel gol alla fine ci ha rimesso in corsa e dobbiamo prenderlo come un segnale”.

“Cosa servirà al ritorno per ribaltare il risultato? Queste partite si decidono su episodi, si è visto oggi: se fosse finita 4-2 non avremmo rubato nulla per la mole di gioco nella ripresa. Nel primo tempo abbiamo perso due palle, abbiamo preso due cross sul secondo palo, abbiamo perso la marcatura e siamo andati sotto di due reti e contro una squadra di questa qualità non puoi permettertelo. Dovremo essere attenti e dovremo andare a cercare gli episodi”.
“Nel primo tempo siamo stati molli e questo non mi è piaciuto, abbiamo perso troppi contrasti e troppe palle. Questo è stato l’errore che non dovevamo commettere, oltre alle due marcature perse. Non deve accadere: l’attenzione deve essere sempre massimale. Nella ripresa non abbiamo indietreggiato e abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico, cercando di essere più applicati e più duri nei contrasti. Ottimo secondo tempo, meritavamo di più. Dispiace non aver fatto 2-3 gol ma – lo ripeto – prendiamo come un segnale che tutto è ancora aperto quel gol sul finale”.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoc.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).